giovedì 11 settembre 2008

Non dimenticherò mai!!

7 anni sono passati, 7 lunghi anni ma ogni volta che ci si ripensa sembra ieri. Quel maledetto giorno ha veramente cambiato la mia vita e la mia non è retorica ma questo fatto ha profondamente influenzato il mio essere ed ha profondamente influenzato la vita di tutti noi da quel momento. Io poi mi trovavo proprio da quelle parti per un viaggio da favola post-matura nelle bellezze degli Stati Uniti ed il 9 settembre ero atterrato a New York, ho vissuto il dramma di un paese ma ho imparato dalla compostezza e dalla voglia di rialzarsi subito e di aiutarsi a vicenda per uscire da quel momento.
Ricordo ancora la mia incredulità, il mio non riuscirsi a rendere conto..ricordo ogni momento di quella mattinata (là era mattina) e ricordo precisamente le parole delle persone che mi circondavano ed io alle parole "sono crollate le torri" non riuscivo nella mia mente ad immaginare cotanta tragedia e pensavo non so neanchio io a cosa ma non a quello che era successo, era troppo anche per la mia immaginazione.
Io prima amavo New York ci ero già andato ma ora sento un legame veramente speciale ed una parte del mio cuore è la dentro in quella meravigliosa, fantastica e unica città.

Dedico agli eroi di quella giornata (i pompieri) questa canzone scritta da Springsteen nell'album The rising ispirato all'11 settembre: "Into the fire", la sentite in sottofondo nel blog.



WE WILL NEVER FORGET!!

Nessun commento: