venerdì 20 febbraio 2009

Grazie a tutti....

Ho appena consegnato in segreteria la mia tesi...è finito un ciclo.....posto qua la pagina dei ringraziamenti... 

....anche se non ho fatto il nome di tutti...non dimentico nessuno!!!



RINGRAZIAMENTI 

 

Questo lavoro è il coronamento di un ciclo d’istruzione di molti anni che voglio 

dedicare in particolare ai miei genitori, per avermi dato oltre le necessarie risorse 

economiche anche gli stimoli e gli interessi per arrivare fino a questo punto.  

 

Sentito il ringraziamento ai nonni (e Luna) per avermi sempre accolto e rifocillato 

prontamente, nelle pause studio e in ogni momento ne avessi bisogno. 

 

Un sentito ringraziamento anche al professor Modugno per aver assecondato il mio 

interesse verso l’argomento di questa tesi e per avermi aiutato nella compilazione 

della stessa. 

 

Non posso dimenticare poi gli amici e i compagni di università con cui ho passato 

dei bellissimi anni, con cui ho condiviso momenti divertenti e qualche inevitabile 

amarezza.  

In particolare voglio ricordare il “mitico” gruppo dell’H3 degli ultimi anni: Cipre e le 

prese in giro al nostro stefanino, Daniele con la sua serietà e le sue malattie 

immaginarie, Fabio con cui ho intavolato e concluso molte trattative di fantacalcio, 

Lara e la sua faccia non troppo sveglia appena arrivata, Massimo che quando veniva 

a studiare era sempre un evento da festeggiare, Michelina  con le sue chiacchiere e la 

sua compagnia, Muny perché è Muny, Stefano e la sua immancabile chiavetta per 

prendere i caffè in macchinetta.   

 

Non posso dimenticare le bellissime estati rilassanti e divertenti in campeggio, 

ringrazio quindi tutto il gruppo con cui sono praticamente cresciuto ed in modo 

particolare Claudio, Edda ed il mio “fratellino” Cipo. 

 

Dovrei ringraziare poi: i vari bar dell’università per avermi dotato degli spazi 

necessari per poter “cazzeggiare” un po’, non so se si può dire in una tesi ma ormai 

l’ho fatto; il bancone dell’h3 su cui ho consumato moltissime merende e su cui si son 

svolte la maggior parte pubbliche relazioni; la scalinata su cui ho catturato qualche 

raggio di sole; le aule studio che mi hanno permesso di assorbire tutte le nozioni 

necessarie per arrivare fino a qua; i vigili urbani per avermi in qualche occasione 

usato come finanziatore del Comune di Trieste mentre aumentavo il mio sapere; 

Bruce che con la sua musica mi ha allietato e tenuto sveglio nelle lunghe ore passate 

sui libri; la palestra grazie alla quale mi sono sfogato in molti momenti. 

 

Infine forse poco elegante e umile, ma voglio ringraziare me stesso, per essere 

arrivato, per non avere mai mollato e per l’entusiasmo e la passione che ho messo e 

che metterò in tutte le cose. 


Nessun commento: