lunedì 16 febbraio 2009

Una canzone alla settimana: Bad

Una delle mie preferite degli U2...una canzone di rabbia, disperazione e speranza.


BAD

If you twist and turn away
If you tear yourself in two again
If I could, yes I would
If I could, I would let it go
Surrender, dislocate

If I could throw this
Lifeless life-line to the wind
Leave this heart of clay,
See you walk, walk away
Into the night, and through the rain
Into the half-light and through the flame

If I could through myself
Set your spirit free
I'd lead your heart away
See you break, break away
Into the light and to the day

To let it go
And so to find a way
To let it go
And so find a way

I'm wide awake
I'm wide awake
Wide awake
I'm not sleeping
Oh, no, no, no

If you should ask then maybe they'd
Tell you what I would say
True colors fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colors crash
Collide in blood shot eyes

If I could, you know I would
If I could, I would
Let it go

This desperation
Dislocation
Separation
Condemnation
Revelation
In temptation
Isolation
Desolation
Let it go
And so find a way
To let it go
And so to find a way
To let it go
And so to find a way

I'm wide awake
I'm wide awake
Wide awake
I'm not sleeping
Oh, no, no, no


CATTIVO

Se ti giri e te ne vai via
Se ti spezzi in due ancora
Se io potessi, si vorrei
Se io potessi, vorrei lasciarlo andare
Rinunciare, confondere

Se io potessi gettare questa
Inanimata corda di salvataggio al vento
Lasciare questo cuore di argilla
Vederti camminare, andare via
Nella notte, e attraverso la pioggia
Nella penombra e attraverso la fiamma

Se io potessi attraverso me stesso
Liberare la tua anima
Guiderei il tuo cuore lontano
Ti vedrei smettere, staccarti
Nella luce e verso il giorno

Per lasciarlo andare
E così trovare una via
Per lasciarlo andare
E così trovare una via

Sono completamente sveglio
Sono completamente sveglio
Completamente sveglio
Non sto dormendo
Oh, no, no, no

Se tu potessi chiedere allora forse
Ti direbbero quello che avrei voluto dirti io
Vividi colori sventolano in blu e nero
Cielo di seta livida e bandiere in fiamme
I colori cadono
Si scontrano in occhi iniettati di sangue

Se io potessi, lo sai vorrei
Se io potessi, vorrei
Lasciarla andare

Questa disperazione
Confusione
Separazione
Condanna
Rivelazione
In tentazione
Isolamento
Desolazione
Lasciarlo andare
E così trovare una via
Per lasciarlo andare
E così trovare una via
Per lasciarlo andare
E così trovare una via

Sono completamente sveglio
Sono completamente sveglio
Completamente sveglio
Non sto dormendo
Oh, no, no, no


Nessun commento: