giovedì 12 febbraio 2009

Vita è..

Se ne è parlato molto, anche troppo, su caso Eluana, Cos'è la vita?? E' questa la grande domanda a cui credo nessuno possa dare una risposta certa...
vita è semplicemente respirare??
vita è rapportarsi con gli altri??
vita è provare emozioni??
un concetto di vita non si può unanimamente trovare....

Dal mio punto di vista vita dovrebbe essere avere un'esistenza dignitosa, un'esistenza che non sia solo dolore, un'esistenza che non sia una costrizione ad ogni costo nel restare ancorati a questo mondo anche se in pratica in questo mondo ci sei solo con la presenza fisica.
Per questo ho trovato assurde tutte queste polemiche e molto tristi dal punto di vista umano. La nostra politica ha dato spesso (quasi sempre) prova di terribile insensibilità a costo di fare chissà quali interessi, della Chiesa neanche voglio parlare. Trovo assurdo come un fatto privato sia diventato il terreno di scontro di alcune sfere della nostra società e trovo vergognosa la mancanza di rispetto nei confronti di quella famiglia. Quel padre è la persona che più amava quella ragazza ed è stata dipinto come un mostro...io a questo uomo coraggioso che ha compiuto un gran ATTO D'AMORE voglio solo dare un abbraccio e gli auguro di ricevere lui, ma soprattutto sua figlia, le scuse per l'atteggiamento di moltissime persone!!

Nessun commento: