"Il solito, immenso LeBron James taglia un traguardo importantissimo ma riesce solo ad avvicinare i suoi Cavs alla squadra con il miglior record della Lega. Per “The King”, malgrado un infortunio nel primo tempo (leggera distorsione alla caviglia destra), sono arrivati i 10.000 punti in carriera, ed è ovviamente – con i suoi 23 anni – il giocatore più giovane della storia della NBA a raggiungere questo obiettivo: “Questo record è un tributo ai miei compagni, a me stesso e alla mia famiglia”, dice colui che è soprannominato “The Chosen One”, l’eletto." (Gazzetta online 28.02.08)
Questo signori è un fenomeno,un alieno, di sicuro di umano ha ben poco! Io sono stato (come quasi tutti gli amanti basket..) un grandissimo fan di Michael Jordan,mi ha fatto sognare quando ero piccolo era uno di quei miti,di quei esempi che da piccoli abbiamo bisogno di avere! Un grande! Il più grande!!
Ma ora davanti a LeBron c'è veramente da inchinarsi questo ha 23 anni...questo ha già fatto 10.000 punti nell'Nba....questo Michael non era riuscito a farlo. Ora i paragoni sono inutili perchè Air resterà nell'immaginario collettivo degli almeno 20enni di oggi e LeBron conquisterà quelli di adesso. Ma l'epoca del 23 dei Bulls è stata mitica,un Nba per me molto più bella e fascinosa. Questo comunque per la cronaca ne mette ad ogni allacciata di scarpa: 30 punti, 7 assist e 8 rimbalzi........il soprannome se lo merita tutto!!!
Nessun commento:
Posta un commento