Si da qua a qualche settimana un gesto me lo aspetterei,un gesto fragoroso perchè fragoroso è quello che sta succedendo!
Lo spirito olimpico qual'è?!? Non era di fratellanza e unione in nome dello sport,con i cinque cerchi al di sopra di ogni nazionalismo?? O ora hanno l'hanno cambiato? Forse ci sono cinque simboli del dollaro ormai!!
Quello che sta succedendo in Cina è quando di più vergognoso e vile,oppressione e repressione di un popolo perdipiù in casa loro. No questi non credo siano valori di un mondo civile ne tantomeno i valori che fanno incontrare ogni quattro anni tutte le nazioni sotto un'unica bandiera!!
Queste olimpiadi non dovevano neanche essere assegnate a tale paese,ma come detto prima ormai i "dollarozzi" sono il vero simbolo olimpico e con tale spirito è giustissimo farle là, un mercato in espansione in cui tutti (Italia compresa) vogliono andare a fare affari e chissenefrega se la parola "diritti umani" non gliela ancora spiegata nessuno, per far affari non è necessario.
Beh io invano aspetterei un gesto,quello da paese civile,lo aspetterei dal mio paese ma tutti gli altri: queste olimpiadi vanno boicottate prima di tutto per prendere distanza da ciò che sta avvenendo e poi perchè mi sembra che i valori cardini dei giochi olimpici non siano rispettati e quindi tale manifestazione non sia legittimata a tenersi in tale posto!!
E quindi avanti,diamo il via alle olimpiadi dell'ipocrisia...ormai è questo lo spirito no delle olimpiadi ma del nostro mondo.
Nessun commento:
Posta un commento