martedì 30 settembre 2008

Scandinavian Wonderland (6^ parte)

11° GIORNO: 6 LUGLIO 2008

La sveglia è puntata alle 5, noi con grande fatica ci alziamo alle 5.45 e il pulman sarebbe partito esattamente un'ora dopo. Un pò in velocità prepariamo tutte le nostre cose,colazione al volo e via! In pulman recuperiamo altro sonno fino le 8.45 quando per l'ennessima volta prendiamo la Rauma Line, stupenda si ma per noi era diventata Trauma Line (3^ volta). Sul treno conosciamo 2 ragazze norvegesi con la maglietta di Bruce, stavano andando anche loro verso Oslo per i concerti. Arriviamo quindi ancora a Dombas e poi coincidenza per Oslo.

Nel treno è un casino vero, non c'è un posto e noi siamo senza prenotazione quindi vaghiamo per i vagoni tentando almeno di usufruire di qualche posto per qualche minuto; la sfiga vuole che quel giorno ci siano comitive di boy-scout e cow-boy tornati da una festa western...insomma casin! Io poi nn mi sentivo neanche troppo ben e non vedevo l'ora di arrivare all'albergo.

Arriviamo nel pomeriggio a Oslo con un bel diluvio, quindi corriamo subito all'hotel vagando sotto la pioggia un pò prima di trovarlo. Ci facciamo subito una dormita poi Stefano e Massimo fanno una spesuccia per le sera. Altra pasta al pesto, andiamo un pò in internet. 2 chiacchere e a nanna.


12 GIORNO: 7 LUGLIO 2008


Alle 9 ci svegliamo e notiamo subito una pioggerellina, ci vestiamo di conseguenza e iniziamo il giro per la capitale visitando palazzo reale,università e parlamento fino a quando noto una ressa davanti un hotel, e capisco subito di che si tratta: è quello di Bruce!





Pranzo veloce al Mc e ci dividiamo, loro vanno al Munch Museum io al Bruce Hotel :-) ..ci sto fino alle 15 circa ma senza risultati poi li chiamo al cell e decidiamo di incontrarci a Holmenkollen, cioè una collina sopra Oslo dove si trova il trampolino olimpionico e il museo dello sci norvegese oltre ad una bellissima vista sulla città e sul fiordo.



Torniamo col tram verso al centro e ci fermiamo per un altra spesa..per cena ci prendiamo una pizza da fare in forno...ci mancavano i nostri cibi! Poi Massimo resta in albergo e io e Stefano in esplorazione all'hotel di Bruce che quella sera aveva il primo concerto. Arriviamo per le 23.30 e intravediamo fiumi di persone che tornano dal concerto quindi ci appostiamo fuori dall'hotel. Pensiamo dovessero ancora arrivare Bruce e i ragazzi e invece son già là! Steve ci passa accanto ma di fretta per andare via col Van (si dice all'Hard rock caffè), noi continuiamo a restare là e siamo premiati con Max che esce con la moglie e si concede gentilmente per foto e autografi...finalmente la mia prima foto con un membro della E street Band!!! Là fuori si familiarizza con gente da ogni luogo ed è questo il bello. Pian pianino la gente se ne va e restiamo veramente in pochissimi, il momento ideale per beccare Bruce e fermarsi un pò con lui, attendiamo fino le 2.30 ma niente, sarà andato a dormire, dopotutto la sera dopo altre 3 ore di concerto e stavolta ci saremo!!!!

Nessun commento: