giovedì 20 marzo 2008

Metrò a Trieste

Ho scritto giorni fa al sindaco sulla possibilità della metropolitana nella nostra città, questo il corpo del mio messaggio e la sua risposta.

Caro sindaco,ogni tanto nelle cronache cittadine rispunta fuori il progetto della metropolitana leggera. Si dice che a livello infrastrutturale non ci sarebbe bisogno di troppo ingenti investimenti in quanto si sfrutterebbero vie di transito e stazioni gia esistenti. L'idea è effettivamente percorribile? Io credo possa essere uno sgravio non indifferente al traffico cittadino e quindi con conseguenze positive anche a livello di inquinamento. Negli ultimi mesi mi son trovato in 3 grandi città europee dotate di metropolitane è ho potuto constatare quanto effettivamente utile e utilizzato sia questo mezzo di trasporto. Se pol o no se pol :-)


RispostaDa Sindaco (il 20/03/2008 13.01.15)
La Metropolitana leggere è un progetto che ha bisogno di ingenti risorse. Se ne sta occupando la Provincia ma sinceramente la vedo un po' complicata.


Voi che ne pensate???

Nessun commento: